Quest’oggi vogliamo parlarvi di colore e design! Il 2017 ormai volge al termine e il nuovo anno porterà con sé una ventata di novità in tema di forme e nuances con cui arredare la nostra casa.
L’arredamento d’interni, infatti, vedrà protagonisti alcuni particolari colori e accostamenti nella prossima stagione e Pantone ci fornisce suggerimenti molto interessanti a questo proposito.
Scopriamo, allora, insieme quali saranno le tendenze colore arredamento 2018, gli abbinamenti più trendy e le tonalità più in voga per arricchire i nostri spazi!
Il rosa torna protagonista delle tendenze interior design 2018, nelle tonalità pastello ma anche in quelle più scure e intense, in particolare abbinato a fiori e piante, nella tappezzeria così come nella carta da parati. Pantone suggerisce la tonalità Blooming Dahlia, un rosa antico ideale per tappezzeria e cuscini, ma anche Mauve, ovvero il rosa malva, perfetto per lo stile scandinavo.
In sfumature diverse, torna di moda anche il viola, da utilizzare per piccoli dettagli e accostato ad altre colorazioni come il giallo, l’arancio o il tortora. Sarà uno dei colori prediletti da interior designer e arredatori nel 2018.
Perfetto per ambienti come living e cucina, l’arancione torna in voga nei complementi d’arredo, nella tappezzeria, nei servizi da cucina. Chi ama osare potrà introdurlo facilmente anche in bagno!
Dopo il trionfo del greenery, protagonista assoluto del 2017, il verde lime sarà un colore molto usato nella prossima stagione, insieme al sedano e al verde acido. Da abbinare ai colori neutri, come bianco e beige, ma anche alle tonalità pastello. Soprattutto, però, vedremo prediletto l’Arcadia, un verde retrò da utilizzare per poltrone, divani ma anche infissi.
Un grigio chiaro, freddo, quasi ghiaccio arricchirà il nostro living e la nostra cucina. Una tonalità delicata e molto discreta, come Harbor Mist, uno dei nuovi colori suggeriti da Pantone per le tendenze di interior design della prossima stagione, adatto ad essere combinato praticamente con qualunque altro colore, grazie alla sua tonalità chiara.
Una grande scarica di energia vedrà protagonista anche il giallo nel corso del 2018! Colore brillante, acceso, vivace, da abbinare ad altri colori pastello.
Il blu è praticamente un evergreen, si sposa bene con tutto e va sempre alla grande nelle tendenze d’arredo. Nel 2018 lo vedremo soprattutto nelle tonalità carta da zucchero e turchese, abbinato a nuances neutre oppure accese come il giallo e l’arancione.