5 CONSIGLI UTILI PER ARREDARE CASA A NATALE

Il Natale è un momento magico per tutti, grandi e piccoli, e sentire l’atmosfera natalizia in casa ci porta ancora di più a vivere con gioia e allegria questo fantastico periodo dell’anno con famigliari e amici. Rendere la nostra dimora perfetta per accogliere il Natale è facile e divertente, nonché rilassante!

Con le festività alle porte, allora, noi vi suggeriamo 5 utili consigli per arredare casa per Natale rimanendo fedeli allo stile della vostra abitazione ma rendendola ancora più calda e accogliente!

1. Scegliete stile e colori che si abbinano ai vostri arredi

La prima, importantissima, cosa da considerare quando si scelgono le decorazioni natalizie è lo stile abitativo in cui andranno inserite. Scegliete sempre design e colori che ben si abbinano agli arredi di casa vostra.

Se, ad esempio, avete un appartamento in stile classico, i colori da prediligere saranno sicuramente quelli tradizionali: oro, rosso, bianco, verde e argento. Via libera all’agrifoglio, dunque, con le sue foglie verdi e bacche rosse, ideale per ogni tipo di decoro.

Se, al contrario, il design della vostra abitazione è moderno e minimal, potrete sbizzarrirvi anche con i colori e, perché no, con l’albero di Natale, il vero protagonista delle decorazioni, che potrà assumere anche linee molto distanti da quelle tradizionali.

2. Un ricco centrotavola

Il centrotavola è un elemento decorativo di grande impatto, che arricchisce la tua tavola nel periodo natalizio e può essere anche fai-da-te. Si trovano, infatti,moltissime idee per realizzare meravigliosi centrotavola con materiali di recupero o anche elementi naturali come pigne, ghiande, pungitopo e tronchi di albero.

3. Arredate l’ingresso della casa

L’ingresso dell’abitazione, trattandosi di un ambiente di passaggio, può venire spesso trascurato negli arredi natalizi. Basterà poco, tuttavia, per rendere più caldo e accogliente questo spazio, aggiungendo magari una ghirlanda oppure un ramo con qualche pallina o pigna colorata da voi. Il risultato sarà delizioso e contribuirà ad aggiungere un piacevole tocco natalizio all’abitazione.

4. Qualche decorazione alle finestre

Anche gli infissi vengono spesso tralasciati negli addobbi di Natale ma rappresentano degli ottimi elementi di scenografia specie, poi, quando alle decorazioni natalizie si aggiunge la magia della neve!

Le decorazioni alle finestre vanno applicate con molta attenzione, sia per non creare confusione e disarmonia, sia per non intralciare il quotidiano utilizzo che si fa di questi infissi.

E allora via a fiocchi di neve e cristalli di ghiaccio per decorare il vetro ma anche una bella ghirlanda per incorniciare il telaio della vostra finestra.

In alternativa, potete disporre un filo da un lato ad un altro dell’infisso e appendere palline, fiocchi di neve e campanelle dei colori che preferite. Più semplicemente, sistemate delle candele profumate, un rametto decorato, un alberello o una casetta luminosa sul davanzale. Viste da fuori saranno fantastiche!

5. Tappezzeria

Infine, non dimentichiamo la tappezzeria. Per rendere la nostra casa più natalizia che mai senza troppi sforzi basterà aggiungere qualche cuscino sul sofà, rigorosamente del colore che abbiamo scelto per le altre decorazioni. Possiamo optare anche per un copridivano natalizio da abbinare ai cuscini.

Spostandoci nella stanza del bagno, invece, asciugamani e tovagliette a tema natalizio saranno perfetti per decorare l’ambiente, insieme a candele profumate del colore natalizio che preferiamo.

E voi? Come pensate di arredare casa per Natale?

Avete già deciso come decorare la vostra dimora per accogliere al meglio il Natale? Se si, raccontatecelo nei commenti. Altrimenti, provate a seguire i nostri semplici consigli su come arredare casa per Natale!

E non dimenticate di coinvolgere sempre i più piccoli nella sistemazione delle vostre decorazioni natalizie!

Non ci resta, allora, che augurarvi buoni preparativi!

Comments are closed.